Il coro Iride è composto da circa 30 giovani liceali ed universitari che hanno maturato l’esperienza corale nelle varie scuole di provenienza ed in particolare nel liceo "Primo Levi" di Roma.
Si è esibito in importanti manifestazioni: incontro del Santo Padre Giovanni Paolo II, con il Presidente Ciampi e alla inaugurazione dell’anno scolastico 2004-2005.
Il gruppo ha partecipato a vari Concorsi corali, ottenendo i seguenti risultati:

1. Concorso Regionale "Città di Rieti" 1999 - 2° posto;
  2. Concorso Nazionale di Roccasecca 2001 - 2° posto;
  3. Concorso Nazionale di Benevento 2001 e 2003 - 2° posto (primo non assegnato) e premio migliore interpretazione di brano rinascimentale;
  4. Concorso Nazionale di Zagarolo 2005 - 3° posto e premio per la migliore interpretazione brano del XX secolo;
  5. Concorso Regionale di Formello 2006 e 2007 - 1° posto repertorio pop-jazz, 2° posto repertorio contemporaneo;
  6. Concorso Regionale di Anguillara 2008 – 1° premio ex-equo e premio migliore interpretazione di brano rinascimentale.
  7. Concorso Nazionale di Vasto 2008 – 1° Premio ex-equo.
  8. Concorso Regionale di Anguillara 2010 – 1° premio
  9. 46° Concorso Nazionale di Vittorio Veneto 2012 – 1° Premio cat. cori giovanili – 3° Premio cat. Polifonia.
  10. 1° Premio e riconoscimento migliore esecuzione del brano della categoria Rinascimentale al concorso nazionale "Padre Settimio Zimarino" tenutosi a Vasto

Molto attivo sul fronte didattico il gruppo, con l’intento di far conoscere la musica corale tra i giovani, si esibisce frequentemente in concerti presso le scuole; ha collaborato, come coro laboratorio, con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, nei corsi per docenti e direttori di coro; al meeting per cori giovanili di Riccione, al Campus delle arti di San Gemini; nel 2006 è stato invitato dalla Fe.N.I.A.R.Co. al Festival di primavera di Follonica dove ha tenuto il concerto di inaugurazione.
Il repertorio del coro comprende vari generi musicali, dal rinascimento alle elaborazioni pop.
Ha all’attivo frequenti collaborazioni con il coro Musicanova per importanti produzioni per coro ed orchestra; nel marzo 2007 si è esibito davanti a delegazioni provenienti da tutta Europa in occasione del 50° anniversario della firma del Trattato di Roma.
Il coro affronta un repertorio vario con particolare rilievo per le elaborazioni di musica pop e di radice folklorica.

Soprani: Cavallo Chiara; Cereghino Monica; Ferrante Nina; Marchi Federica; Meldolesi Caterina; Moghaddam Dela; Paterson Lauren; Salvati Aurora; Sampaolo Ester.
Contralti: Battisti Ester; Battisti Maria; Cellentani Livia; Fucetola Erica; Grillo  Alessandra; Losardo Silvia; Malinconico Marzia; Polimanti Laura; Psimenos Roberta; Salvati Federica; Sirolli Miriam.
Tenori: Antonelli Fabio; Del Castillo Lorenzo; Malara Leonardo; Manoni Andrea; Sciarretta Luca; Terzani Matteo; Trifi Karime.
Bassi: Barbato Paolo; Biagiotti Giammarco; Briatico Francesco; Di Stefano Simone; Giammei Lorenzo; Graziosi Lorenzo; Pesare Andrea.